Pausa benefica per il Vobarno
Dopo la sconfitta casalinga a comparti ridotti, causa infortuni, le ragazze della Nuova Bstz si fermano per una pausa per riprendere nel girone di ritorno per puntare alla salvezza.

Nuova Bstz - La Sportiva Monticelli 0 - 3
(16 - 25 / 18 - 25 / 14 - 25)

La Nuova Bstz si presenta in campo con tutta la voglia di far bene.
Taiola, deve partire con formazione quasi obbligata, visto lo stop precauzionale di Azzini che in settimana è stata fermata dal fisiatra.
Le giovanissime vobarnesi si impegnano per contrastare la squadra del Monticelli, che però dimostra un tasso tecnico e un'esperienza troppo elevati per farsi seriamente impensierire dalla Nuova Bstz. Elena Santino serve spesso Saottini in attacco, la serata non è da ricordare come fra le migliori per il martello vobarnese.
Buona la prestazione di Alessia Cadenelli, che esordisce titolare in serie C nel ruolo di centrale, cadono a terra due sue conclusioni, ma soprattutto c'è da segnalare l'ottima agilità nel recupero di palloni “quasi impossibili”; più che buona la prestazione dell'altro centrale Nolli Federica.
Righettini, Rubelli e Facchetti si impegnano per cercare di raddrizzare più volte la partita, ma il Monticelli non lascia alcuna speranza per la rimonta.
Nella prossima settimana, pausa di campionato che dovrebbe permettere al Vobarno di recuperare Azzini e di ricaricare le pile alla squadra, stasera apparsa con una carica ben sotto il valore massimo.
In panca vobarnese, riappare Caterina Magri, capitano storico della formazione di Taiola, l'augurio, per il girone di ritorno, sarà di poter contare anche sul suo completo recupero, dopo il grave infortunio accorso nella prima metà del 2009: auguroni Kate!
Superfluo sottolineare che il nostro campionato, inizierà a tutti gli effetti dalla prossima partita, primo incontro del girone di ritorno: obiettivo, la tanta sperata salvezza. In bocca al lupo Vobarno!

Giuseppe Arrighi

Nuova Bstz: Saottini 17, Righettini 9, Nolli 7, Santino 1, Cadenelli 2, Facchetti, Righettini, Rubelli (L), Francinelli, Berti, Azzini, Magri. Allenatore: Taiola.

La Sportiva Monticelli: Arcari, Castelli, Conti, Faita, Gerri, Ghisolfi, Izzo, Montanari, Pasini,Rizzini, Manessi (L). Allenatore: Riccardi.

zpallavolo.jpg