Un’intera settimana in oratorio
di c.f.

Riflessioni, incontri, musica e preghiere nella “Settimana educativa” organizzata per giovani e ragazzi all’oratorio di Vobarno.

Prende il via questo martedì la “Settimana educativa” dell’oratorio di Vobarno, una serie di appuntamenti predisposti dal curato don Andrea Selvatico, per prepararsi alla festa di San Giovanni Bosco, patrono della gioventù.

In ogni serata sarà proposto un tema di riflessione ispirato dalla lettera pastorale del vescovo “Un solo pane un solo corpo”, incentrato sul tema dell’Eucaristia.

Si comincia con una veglia di preghiera martedì, alle 20.30, presso la chiesetta dell’oratorio, dal titolo “Un solo corpo... un solo spirito”. Mercoledì, sempre alle 20.30, presso l’oratorio, si terrà un incontro per tutti gli educatori dei giovani con don Marco Mori, responsabile della Pastorale Giovanile della Diocesi: titolo “Un solo corpo... un solo cuore”.
Giovedì spazio alle musica con “Un solo corpo... una sola voce”, con il concerto del coro giovani AcCanto, alle 20.30, nella Chiesa dell’Immacolata, aperto a tutti.
Un altro incontro per tutti i giovani, alle 20.30, in oratorio, è in programma per venerdì con “Un solo corpo... una sola vita”.

Il fine settimana sarà all’insegna dell’animazione e dello stare insieme. Sabato sera, a partire dalle 21, è in programma una festa in oratorio per tutti i ragazzi e i giovani, dal titolo “Un solo corpo... una sola gioia” con protagonisti i “grari” dell’oratorio e con special guest Dj Rubby.

La “Settimana educativa” dell’oratorio vobarnese si concluderà domenica 31 con “Un solo Corpo... una sola famiglia”: alle 10 sarà celebrata una messa per tutti in onore di S. Giovanni Bosco, quindi in oratorio il pranzo (prenotarsi entro mercoledì 27 al Bar dell’Oratorio o da don Andrea) a base di ravioli, spiedo, formaggio, dolce, caffè; prezzi: adulti 18 euro; ragazzi da 6 a 12 anni 5 euro, famiglie 40 euro. E dalle 15 un pomeriggio di animazione per tutti i bambini.

100125Vobarno.jpg