Lamarta atto secondo
di val.

Tutti davanti alla Tv questo venerdě a Mezzogiorno. Alla Prova del Cuoco ci sono ancora Graziella e Rubina

 
Ci sarà da leccarsi i baffi anche oggi, alla Prova del Cuoco di Beppe Bigazzi, dove in rappresentanza della Lombardia la cucina parlerà ancora valsabbino. Tocca Graziella Massari e alla figlia Rubina del Lamarta di Treviso Bresciano, infatti, di mantenere il primato della tavola migliore nella sezione della trasmissione chiamata “Campanili italiani”.
Leadership conquistata venerdì scorso a discapito di del Friuli che dominava da otto puntate.
 
L’appuntamento come al solito è a mezzogiorno su Rai Uno, quando le due ristoratrici se la dovranno vedere con una coppia di colleghi che scenderanno dal Pinerolese e precisamente da Cavour.
Sono Franco e Claudio del ristorante La Nicchia.
Con loro ed i loro piatti, anche le materie prime caratteristiche delle zone che rappresentano.
 
“Non sappiamo se vinceremo anche questa volta, l’importante è che riusciamo a fare le cose per bene” ci ha detto ieri Rubina prima di prendere l’aereo che l’avrebbe riportata a Roma.
Quanto ai piatti che verranno preparati dalle due ristoratrici si può affermare senza tema di smentita che siano fra quelli che meglio ripercorrono la tradizione culinaria della montagna valsabbina.
 
Sotto gli occhi attenti dell’esperto Bigazzi e della simpatica valletta Elisa Isoardi, infatti, prenderanno forma, profumo e gusto un “Trepasì con le verdüre de l’inverno”, i “lögarì” affogati in una crema speciale tipo besciamella ed un bel piatto gagliardo come sono le “Coèse coi fasöi”.
Una performance da premiare col televoto all’894003, scegliendo la squadra lombarda.
 
100121Lamarta.jpg