A sbattere contro... nessuno
di Ubaldo Vallini

Per un attimo deve aver pensato di essere andato a sbattere contro i fantasmi, il sessantenne di Roč Volciano che martedě sera ha passato un brutto quarto d’ora a causa di uno strano incidente stradale.

 
“Stavo ripartendo dopo aver lasciato girare un’altra auto quando me la sono vista venire addosso.
Ho chiuso gli occhi e mi sono aggrappato saldo al volante”. L’uomo, a bordo della sua Mercedes da località Tormini stava viaggiando in direzione di Villanuova e all’altezza della RoMa Carni si è accodato ad un’auto che stava svoltando a sinistra verso una stradina laterale.
 
Al momento di ripartire, dalla parte di Villanuova, è arrivata la Wolksvagen Polo in sbandata e contromano, che sono all’ultimo momento è riuscita ad evitare l’impatto frontale, colpendogli il faro destro ed infilandosi fra l’auto ed il guard rail che separa la strada dalla sarriola che le scorre a fianco.
“Mi sono tastato per vedere se ero tutto intero, poi sono uscito per assicurarmi che stessero bene anche gli altri. Nella Polo però non c’era più nessuno”.
 
C’è voluto un po’ di tempo per capire che fine avessero fatto: a svelare il mistero, ma solo in parte, una donna del posto che dopo aver sentito il botto delle lamiere ha visto due ombre allontanarsi di fretta mentre urlavano fra di loro frasi a lei incomprensibili.
L’auto è risultata essere intestata ad un uomo di origine marocchina residente a Vobarno, che ancora ieri (mercoledì) risultava irreperibile.
 
Lo stanno cercando gli uomini della Stradale di Salò, che sono intervenuti sull’incidente per i rilievi, affiancati dai carabinieri vobarnesi.
Sull’auto è stata rinvenuta una discreta quantità di bevande alcoliche e di bottiglie vuote.
Non è da escludere che chi era alla guida se ne stia rintanato in attesa di smaltire la sbornia.
 
100118InciTormini02.jpg