Inizio positivo per il Volley Barghe
di red.

Ottimo inizio d’anno per la squadra valsabbina che contro la Pallavolo Torbole Casaglia vince nettamente per 3 a 0.

Il primo set vede la squadra di casa costantemente avanti di quei due/tre punti che consento di arrivare fino al termine senza strafare. Buona la prestazione in ricezione e in attacco, discreta in battuta e pessima a muro dove i ragazzi del Barghe non riescono mai a combinare qualcosa di buono.

Nel secondo set si parte abbastanza male, sotto per 8 a 4. Si riprendono giocando più palle spinte per gli attacchi aperti e in questo modo eludono la sorveglianza del raddoppio del muro avversario. Riagganciano la squadra ospite sul 18 a 18 e poi un buon giro in battuta del centrale Ciprian li porta a vincere il parziale per 25° 23.

Partenza negativa anche bel terzo set dove soffrono in ricezione e rimangono sotto per 10 a 4. Si rimettono a lottare e a sudare su ogni pallone consapevoli di non poter gettare al vento tutto quanto di buono fatto fino ad ora. Aumenta la pressione in battuta e a muro, si attacca con più convinzione e difendono quelle due/tre palle in più che consentono loro di riprendere gli avversari sul 19 a 19 e a portarsi addirittura sul 24/20 prima di chiudere il parziale e aggiudicarsi i tre punti per 25 a 23.

Tre importantissimi punti che portano ora il Volley Barghe a ridosso della zona promozione, avanti così ora… Se il buon giorno si vede dal mattino…

Score: Leali A 17, Corti 8, Marmentini 4, Aris 5, Zanaglio 1, Scaglia 17, Leali F (L)

In foto Davide Zanaglio, centrale della Stampimar Barghe

100119BargheVolleyZanaglioDavide.jpg