L’Atletica Gavardo 90 cala gli assi
di red.

Conferme e nuovi arrivi per il sodalizio sportivo gavardese che punta al titolo regionale di cross e a un buon piazzamento al nazionale.

Durante la chiusura dell'anno alla Cascina San Zago, prima di Natale, il presidente Paolo Salvadori aveva annunciato due possibili “colpi di mercato”. Il 2010 è cominciato e l’Atletica Gavardo 90 ho approntato la squadra per la nuova stagione.

L'ossatura della squadra è quella del 2009. La punta è Rachid Jarmouni, ragazzo di Idro di origini magrebine, già capace lo sorso anno di un prestigioso undicesimo posto nel cross internazionale del Campaccio.
Registrate le partenze dell'altro marocchino Abdelhadi Tyar e di Stefano Cugusi, della squadra 2009 resta il bravo Alessandro Rambaldini, buon crossista ed ottimo interprete della corsa in montagna; ora sta preparando l'esordio in maratona.

Già a metà dicembre era giunto l'accordo con Antonio Guzzi, classe 1990, già campione italiano jr di cross nel 2009 e capace di un buon 3.51 nei 1500 m.

Due ulteriori arrivi completano il team che legittimamente aspira al titolo regionale di cross (prova unica in calendario il 24 gennaio ad Arcisate (Varese) e ad un piazzamento di prestigio nella finale nazionale di Volpiano (Torino) il 21 febbraio.

Prima giunge la notizia del tesseramento di Vincenzo Scuro, giovane alessandrino noto per i suoi trascorsi su strada. Poi l'arrivo del bresciano Tito Tiberti, triumplino del 1981, che da diversi anni ormai militava in formazioni non bresciane. Per lui una soluzione di compromesso: il prestito dal blasonato team Co-Ver Sportiva Mapei di Verbania.

Nella foto in alto la "new entry" Tito Tiberti, sotto "la punta" Rachid Jarmouni

100115GavardoTitoTiberti.jpg 100115GavardoTitoTiberti.jpg