Sei “stelle” a Villanuova
di red.

Nell’ambito della rassegna “La Dodicesima Notte” si esibiranno sabato sera a Villanuova sei gruppi della stella valsabbini e dell’Alto Garda, con intermezzi della “Banda dei Maestri”.

La manifestazione “La Dodicesima Notte”, giunta quest’anno alla terza edizione, fa tappa questo sabato sera aVillanuova sul Clisi, riproponendo alle 20.45, nello spazio sacro della chiesa del Sacro Cuore di Gesù, l’atmosfera suggestiva dei canti della stella.

La serata, organizzata dall’Associazione Choros in collaborazione con il Comune di Villanuova sul Clisi, vedrà esibirsi cinque gruppi di cantori della stella provenienti dalla Valle Sabbia (precisamente da Capovalle, Mura, Provaglio Valsabbia, Sabbio Chiese e Pompegnino di Vobarno) e un gruppo proveniente da Tignale sul lago di Garda.

A completare l’evento e a dargli lustro e spessore musicale sarà l’orchestra fiati Banda Musicale Choros, più conosciuta come “Banda dei Maestri”, che eseguirà i canti nella versione strumentale.

I canti valsabbini, musicati e arrangiati dal M° Claudio Mandonico, verranno infatti inframmezzati alle esecuzioni dei cantori e saranno eseguiti a turno dai maestri provenienti dalle bande della nostra provincia.

Inoltre verranno arricchiti dall’esecuzione inedita di alcuni canti della stella provenienti dal lago di Garda, musicati appositamente per l’evento.

100114CantoStella.jpg