Idromassaggio in fiamme
di val.

Brutto risveglio questa mattina per una famiglia di bionesi, che si è ritrovata a dover fronteggiare un incendio che ha distrutto il bagno e ha rischiato di fare danni seri al resto della casa.

 
Tutto è cominciato nella serata di mercoledì quando il pensionato Walter, sentendo puzza di bruciato, ha scoperto che il suo fido «scaldasonno» aveva bruciacchiato lenzuolo e coprimaterasso.
Tolta la biancheria annerita, però, l'odore di bruciato permaneva e per non correre rischi l'uomo ha deciso per la soluzione drastica: ha preso il materasso e l'ha infilato nella vasca con l'idromassaggio.
 
"L'ho bagnato ed inzuppato ben bene - ci ha detto - ho pensato che a quel modo avrei scongiurato ogni rischio, rimandando al giorno dopo la conta dei danni".
Così se n'è andato a dormire tranquillo, con la moglie, nella stanza che ha visto crescere le due figlie.
Poco dopo le cinque di questa mattina la turbolenta sveglia: "Un rumore assordante, vetri che saltavano e quelle fiamme".
 
Dopo aver chiamato il fratello Luigino perchè gli desse una mano, l'uomo ha provato anche ad intervenire con un estintore e con bacinelle d'acqua. "Mi sono accorto che stavo rischiando la pelle e basta, e allora ho desistito".
Provvidenziale l'arrivo dei Vigili del fuoco da Lumezzane che sono riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero al resto della casa.
 
Alla fine il fuoco ha devastato solo il bagno, per fortuna.
Dell'impianto di idromassaggio è rimasto solo un motore elettrico annerito, nella stanza si è fuso praticamente tutto ed è caduto a terra persino il rivestimento di mattonelle.
 
100114IncendioFloc_002.jpg 100114IncendioFloc_002.jpg