Al via il trofeo “Monte Suello”
di Cesare Fumana

Prende il via questa domenica dalle piste del Maniva il 30° trofeo “Monte Suello” degli alpini della sezione di Salň.

Con la gara di slalom che avrà luogo domenica mattina sulla pista Persek del Maniva, iniziano le gare sportive organizzate per i propri soci dalla sezione Ana di Salò “ Monte Suello”.

Il trofeo alpino è composto da sette gare organizzate dalla commissione Sport della sezione, in collaborazione con i diversi gruppi alpini che le ospitano.
La prima, da tradizione, è la gara di slalom che quest’anno per la prima volta si disputa sulle piste del Maniva, visto che quelle del Gaver non sono aperte.
I responsabili di Maniva Ski hanno accolto con favore la richiesta degli alpini ed hanno garantito la massima disponibilitĂ  e assistenza per lo svolgimento della gara, che, stando alla partecipazione degli ultimi anni, vedrĂ  alla partenza circa 300 concorrenti.

Il ritrovo è fissato per le 8.15 in località Maniva, versante Bagolino, presso il Rifugio Fabus, per la consegna dei pettorali, il ritiro dei giornalieri scontati e il controllo dei documenti. La partenza è prevista per le 9.45 circa.

Dicevamo che questa è la prima delle sette prove agonistiche del trofeo “Monte Suello”, che quest’anno è giunto alla sua 30esima edizione. Le altre gare in calendario sono lo sci di fondo sulla pista di Carisolo (Tn) il 21 febbraio, la corsa individuale a Carzago il 7 marzo, la staffetta a Vesio di Tremosine l’11 aprile, la marcia di regolarità a Tignale il 16 maggio, la mountain bike a Manerba del Garda il 30 maggio e il tiro a segno l’11 e 12 settembre a Castiglione delle Stiviere.

Quest’anno la maggior parte delle gare si svolgeranno presso i gruppi alpini della zona del Garda. La serata delle premiazioni delle singole prove e della classifica finale dei gruppi avverrà invece a Ponte Caffaro il 23 ottobre.

100114BagolinoSlalomgaver.jpg