I 100 scatti che valgono il Mondo
Dal 15 gennaio al Forte di Bard si potrà visitare l’esposizione Wildlife Photographer of the Year 2009 frutto della collaborazione fra Natural History Museum di Londra e BBC Wildlife Magazine.

 
Poco meno di 100 scatti per immortalare la natura di ogni angolo del mondo.
Apre i battenti il 15 gennaio prossimo al Forte di Bard, all'inbocco della Valle d'Aosta, la prima italiana dell'esposizione Wildlife Photographer of the Year 2009 che nasce dal concorso fotografico indetto dal Natural History Museum di Londra in collaborazione con il BBC Wildlife Magazine.
 
Con 43mila partecipanti provenienti da 94 paesi, il premio si conferma uno dei più prestigiosi al mondo nel suo genere.
Tra le immagini in mostra al Forte di Bard, oltre ai vincitori delle varie categorie, anche due opere vincitrici del premio più ambito, il Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year, quest'anno assegnato al fotografo spagnolo José Luis Rodríguez, con l'immagine "The storybook of wolf" (Il Lupo delle favole), che ritrae un rarissimo lupo iberico mentre balza aldilà di un recinto protettivo.
 
E il Veolia Environnement Young Wildlife Photographer of the Year, (premio per il miglior fotografo di età inferiore ai 17 anni), assegnato al giovane scozzese Fergus Gill, con l'immagine "Clash of the yellowhammers", che ritrae due zigoli che litigano per accaparrarsi i chicchi d'avena in un giorno di neve.
L'inaugurazione ufficiale è in programma per giovedì 14 gennaio, alle ore 18,00.
 
Laura
 
100111forte_bard.jpg