Distrutta in garage una Saxo
L'incendio si è sviluppato all'interno di un box a Famea, frazione di Casto. Indagano i carabinieri su quello che ad una prima ricostruzione sembra un incendio doloso.

 
È quasi certamente dolosa l’origine dell’incendio che nelle ultime ore ha mandato in fumo una utilitaria parcheggiata in un garage di Famea di Casto.
Erano circa le due di sabato notte quando Caterina Ghidini, una 45enne di Famea, ha visto la sua Citröen «Saxo» sistemata nella rimessa del fratello andare in fumo, a pochi passi dalla casa nella quale lei vive in compagnia della madre.
 
Prima di essere spento, il rogo ha danneggiato anche il portone in legno del box, e fortunatamente, grazie forse alla motorizzazione diesel della vettura non sono avvenute esplosioni.
I carabinieri della Compagnia di Salò e della stazione di Vestone stanno indagando sull’episodio e mantengono un assoluto riserbo; ma stando alle indiscrezioni non confermate raccolte sul posto, il finestrino dell’auto sarebbe stato sfondato, e sembra che sia stata trovata anche una tanica contenente benzina.
 
M.PAS. da Bresciaoggi
zCarabinieri2.jpg