Una petizione per Gavardo
di red.

Contro il parcometro nel parcheggio dell'ospedale, la minoranza in Consiglio si organizza con una petizione. Inizia domenica la raccolta delle firme.

 
Al Sindaco di Gavardo, al Presidente della Comunità Montana di Vallesabbia, al Presidente della Provincia di Brescia, al Prefetto di Brescia, ai Sindaci della Vallesabbia, alla Sig. Viviana Beccalossi (Pdl), al Sig. Stefano Borghesi (Lega nord).
Ecco l'elenco dei destinatari delle firme che a partire da questa domenica verranno raccolte con l'obiettivo di contrastare l'istituzione di un parcheggio a pagamento a fianco dell'ospedale La Memoria di Gavardo.
 
Ecco il testo per raccoglierle:
«Dal 1 gennaio 2010 il parcheggio riservato ai fruitori, a qualsivoglia titolo, dell’ ospedale di Gavardo è a pagamento: 1 euro all’ora.
Noi sottoscrittori della presente riteniamo che la scelta operata dal Sindaco di Gavardo, Emanuele Vezzola e dalla sua Giunta non sia altro che l’istituzione di una nuova tassa sulla salute.
Vi chiediamo di intervenire affinché tale parcheggio diventi zona disco, con durata concessa di almeno tre ore, così da garantire a chi si reca all’ospedale per visite specialistiche, visite ed assistenza ai degenti, un tempo adeguato, sufficiente per svolgere quanto deve, senza incorrere in sanzioni.
 
Vi informiamo che:
1) il parcheggio citato non è mai stato a pagamento,
2) non si comprende la necessità che diventi tale,
3) la Giunta Vezzola, pensa di ricavare da esso (e dagli altri parcometri nelle piazze del paese) una cifra pari a 80000 euro per il 2010, 160000 euro per il 2011, 150000 euro per il 2012,
4) a fronte delle proteste della minoranza consigliare l’assessore Nodari, assessore al traffico e alla viabilità del Comune di Gavardo - risponde: “cazzate”
5) l’ ospedale di Gavardo è, insieme all’ospedale di Desenzano, il centro di riferimento sanitario per la zona del lago di Garda e della Vallesabbia.
 
Certi che comprenderete le ragioni del nostro malessere attendiamo fiduciosi un Vostro intervento». 
 
Con l'obiettivo di raccogliere firme anche dai fruitori non valsabbini dell'ospedale, i consiglieri di Gavardo al Centro hanno pensato di organizzarsi con un banchettino davanti all'ospedale: ci saranno questa domenica alle 15 e si ripeteranno lunedì dalle 8 alle 9 e dalle 13 alle 14.
Sull'argomento è stato aperto anche un gruppo su Facebook
 
 
100107GavardoParcometro02.jpg