Teatro moderno e contemporaneo
di c.f.

La seconda parte della stagione teatrale vobarnese porterŕ in scena testi moderni e alcune proposte di teatro contemporaneo.

Dopo la prima parte riservata alle commedie classiche di grande richiamo, il cartellone della stagione teatrale 2009-2010 di Vobarno, a partire da gennaio nella seconda parte darĂ  spazio a testi moderni e a qualche proposta di teatro contemporaneo.

La rassegna, organizzata dall’associazione culturale Il Nodo, di Desenzano, insieme con l’assessorato alla Cultura del Comune, ha visto in scena da ottobre a dicembre sei delle dodici opere in cartellone. Le altre sei (due al mese) saranno proposte nei primi tre mesi dell’anno.

La stagione riprende sabato 16 gennaio con «Rumors-Pettegolezzi» di Neil Simon, proposto dal Teatro del Tempo di Milano, «Toccata e fuga» di Derek Banfield con il Teatro Impiria di Verona (il 30), «A... come Love» con la regia di Raffaello Malesci (13 febbraio), «Piccoli crimini coniugali» di Eric Emanuel Schmitt, con la regia di Peppe De Luca del Gruppo Teatro Calembour di Verona (27 febbraio), «Otto donne e un delitto» di Robert Thomas, con la regia di Alberto Cella (13 marzo) ed infine «La commedia del mendicante» di John Gay, con la regia di Francesco Buffoli, che chiuderà la stagione sabato 20 marzo.

Tutti gli spettacoli iniziano alle 21; il biglietto d’ingresso costa 5 euro e si acquista direttamente alla cassa del teatro di piazza Migliavacca.

100107Sipario.jpg