Ennesima vittoria per Cristina Dusina
Fango, neve, acqua e la biker di Agnosine, che non sta ferma neanche d’inverno, porta a casa l’ennesima maglia nel Ciclocross.

Le condizioni estreme che hanno caratterizzato il 15° Gran Premio Poliform corso la vigila di Natale, ottava tappa del Trofeo Regione Lombardia, hanno ospitato i tanti appassionati del Ciclocross che si davano battaglia per ambire alla conquista di una delle maglie da Campione Regionale in palio per ogni categoria.

È a Lurago d’Adda, cittadina della provincia di Como, resa grigia e cupa dal maltempo, che Cristina Dusina, campionessa dell’Asd Mtb Agnosine, ha portato a casa un risultato strabiliante, tenendo testa alle maggiori specialiste del settore. Lei che ha abituato tutti con le sue numerose vittorie nella mountain bike, a livello regionale e nazionale, ora ha raccolto l’ennesima sfida con se stessa e la sua passione della due ruote.

La maglia da Campionessa Regionale, nella categoria W2, è a questo punto un primo deciso passo d’avvicinamento al tanto atteso appuntamento con i Campionati Italiani previsti per fine Gennaio 2010. Sicuramente il percorso, non eccessivamente tecnico ma particolarmente estremo per le condizioni del fondo, ha permesso alla nostra Cristina di mettere in risalto le sue caratteristiche atletiche.

«C’era fango e neve ovunque, poi pioveva - ci racconta Cristina per telefono - ma mi sono divertita un mondo. Più è estremo e più mi diverto. La condizione sta migliorando e sento che anche il feeling con questi percorsi si sta affinando. La gara è stata una lotta serrata fino a 1.800 metri dal traguardo. Solo a quel punto sono riuscita a staccare Laura Rossi che si giocava con me la maglia di categoria».

Cristina, non solo vince nella sua categoria, ma può vantare un ottimo terzo posto assoluto dietro due atlete appartenenti alle categorie agonistiche. Un grande regalo, ottenuto con determinazione e fatica, che Cristina porta a casa per condividere e festeggiare con la famiglia e i compagni di squadra.

da Comunicato Stampa

1230CristinaDusina.jpg 1230CristinaDusina.jpg