Idro premia le “pagelle d’oro”
di red.

L'Amministrazione comunale di Idro ha voluto premiare all'inizio del Consiglio comunale gli studenti meritevoli dello scorso anno scolastico

In apertura dell'ultimo Consiglio comunale, tenutosi mercoledì 23 dicembre, sono state consegnate le borse di studio agli studenti di Idro distintisi per i risultati raggiunti nell'anno scolastico 2008/2009.
La consegna è stata effettuata per la prima volta in occasione del Consiglio Comunale, per dare maggiore ufficialità e rilievo a un momento particolarmente gratificante, non solo per gli studenti stessi, ma anche per l'intera comunità di Idro.

Gli studenti premiati sono Davide Delfaccio e Davide Attanasi per la scuola secondaria di primo grado, avendo ottenuto il massimo dei voti (10) all'esame conclusivo del primo ciclo di istruzione.
Per la scuola superiore sono stati premiati Riccardo Bonardi (media voto 8,73) e Silvia Luraghi (media voto 8,50), entrambi studenti all'IIS Perlasca. A loro, oltre al riconoscimento economico, anche una bella pergamena-attestato e i complimenti del Sindaco, del Consiglio comunale e del dirigente scolastico, prof. Alfredo Bonomi, intervenuto per l'occasione.

Il sindaco Giuseppe Nabaffa si è detto orgoglioso dei risultati raggiunti dagli studenti premiati. Il prof. Bonomi ha sottolineato l'importanza simbolica della premiazione degli studenti meritevoli al cospetto del Consiglio comunale, che rappresenta un'intera comunità.

L'assessore all'Istruzione Alessandro Crescini ha colto l'occasione per preannunciare che, nonostante le difficoltà economiche, l'Amministrazione comunale lascerà intatti i fondi destinati al Piano del Diritto allo Studio. Gli stanziamenti per le borse di studio vedranno anzi un incremento per l'anno scolastico in corso. Oltre a premiare i migliori studenti della scuola Secondaria (di primo e secondo grado), il Comune di Idro stanzierà anzi altri 500 euro per gli studenti dell'IIS Perlasca che vorranno partecipare ai corsi di lingua estivi all'estero organizzati dallo stesso Istituto. Questo contributo verrà messo a disposizione dei due migliori studenti che conseguiranno una media voto non inferiore a 7,5/10.

1229IdroBorsestudio.jpg