Arte in esposizione
Nella sala consiliare di Agnosine č in corso una mostra di artisti locali e di opere realizzate dai bambini delle scuola materna.

L’hanno battezzata «Mostra d’inverno», ed è la prima edizione di una rassegna d’arte aperta nei giorni scorsi ad Agnosine nella sala consiliare. In vetrina ci sono venti creativi del paese, e le loro opere si possono ammirare il sabato e nei giorni festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20.

Organizzata dagli artisti del circolo culturale «Icaro», della biblioteca e dal Comune, la manifestazione è stata aperta dalla presentazione di Giovanni Quaresmini e propone i lavori di Bortolo Zanaglio, Guido Formenti, Annette Simon, Carla Montini, Angelo Stuto, Patrizia Mosconi, Rita Salvadori e Bortolo Crescini.

Ma espongono anche i partecipanti ai corsi di acquerello e pittura olio (da Simonetta Albertia Vasco Ricchini), e per finire, nella sala consiliare ci sono anche le realizzazioni dei bambini della scuola materna: i racconti illustrati realizzati in biblioteca durante il laboratorio «Inventafavole».
M.PAS. da Bresciaoggi

1225AgnosineMunicipio.jpg