Il 2009 finisce in bellezza
La cena di fine anno dell’Atletica Gavardo ’90 stata l’occasione per tirare le somme dell’annata agonistica e porre le basi per il nuovo anno.

Tempo di bilanci in casa dell’Atletica Gavardo ’90, presieduta da Paolo Salvadori. Per una sera dismette le scarpette da corsa e mette le gambe sotto il tavolo per una gustosa cena in compagnia, nell’elegante contesto della “Cascina San Zago” di Salò.
È un’occasione conviviale per stare insieme e scambiarsi gli auguri prima delle feste, ma anche un momento in cui rivivere i momenti salienti della stagione conclusa e progettare la nuova annata.
Coi suoi oltre 290 tesserati, l’Atletica Gavardo è una realtà importante che esprime tutte le sfaccettature dell’atletica nostrana: il settore giovanile, il popolo di amatori e master, la squadra assoluta con ambizioni sempre più alte...
Il momento più toccante è stato quello del ricordo di un grande atleta che ha vestito come ultima maglia sociale quella arancione di Gavardo. L’amico Massimiliano Corso ci ha lasciati il 12 luglio a causa di un incidente in montagna. Un ragazzo giovane (25 anni) e dalle doti di forza e determinazione davvero non comuni, con primati personali invidiabili (per esempio 3.45 nei 1500m o 14.20 nei 5000m). Ma soprattutto un amico leale. Max corre ancora con noi, nei nostri cuori.

Poi è stata la volta delle premiazioni: per tutti i ragazzi una medaglia e un omaggio; per 8 di loro particolarmente distintisi una “borsa di studio”. La società ha regalato ai ragazzi un bonus che aiuti loro e le famiglie a pensare che pratica sportiva e studi scolastici siano attività complementari e non alternative. Le più brave sono state: Silvia “la iena” Taini, versatile atleta capace di un bronzo ai Campionati Italiani Cadetti sugli 80hs; Giada Benedetti, la mezzofondista gavardese doc, capace di vincere il titolo regionale di cross allieve pur essendo al primo anno di categoria; Sara “occhi di ghiaccio” Bianchi e Isabella “libellula” Sina, saltatrici cadette senza avversarie in Regione, forti di primati personali rispettivamente di 1,63 e 1,61. Congratulazioni ragazze!

Tra gli assoluti, un riconoscimento speciale a Stefano Cugusi, pavese in forza alla società gavardese nel 2009 e capace del titolo regionale individuale nei 5000m (quest’anno primato stagionale di 14.09) e plurifinalista a livello nazionale.
Altro atleta assoluto premiato è stato Paolo Zanola, atleta bresciano che ha rivelato nel 2009 una notevole capacità di adattamento, vincendo gli allori provinciali su 100-200-400m.

Infine gli auspici del presidente per il nuovo anno: per le ragazze un ulteriore salto di qualità dalla finale regionale dei CdS a quella nazionale; per gli amatori una partecipazione con un gruppo numeroso alla Maratona di New York; per la squadra assoluta (Jarmouni, Rambaldini, Guzzi e due nuovi acquisti non ancora ufficializzati) un piazzamento di assoluto prestigio nei CdS di cross!

Un grazie ai tecnici, soprattutto quelli che seguono i ragazzi: il prof. Bossini, Giuseppe Bussi, Carlo e Sheila!

Da comunicato stampa

In foto gli Allievi e i Cadetti dell'Atletica Gavardo ’90

1223GavardoAtleticaAllieviCadetti.jpg