Juniores campioni d'inverno
Anche se la stagione calcistica è solo prossima al giro di boa, in casa della Polisportiva Prevalle si traccia già qualche bilancio

A fronte di una prima squadra che naviga a metà classifica nel girone G della Seconda categoria, la formazione Juniores, con dieci vittorie in tredici partite, ha già portato a casa il titolo di campione d’inverno. «Per quel che riguarda la prima squadra - afferma Michele Mattei, presidente del club biancorosso -, siamo moderatamente soddisfatti: all’inizio abbiamo faticato, collezionando tanti, forse troppi, pareggi. Da alcune giornate a questa parte, i ragazzi hanno cominciato ad ingranare e a trovarsi sempre meglio con gli schemi proposti dal nuovo allenatore, Adalberto Ferrari. Evidentemente il rodaggio è finito e sono convinto che, da ora in avanti, potremo dire la nostra con ogni avversario. L’obiettivo rimane arrivare ai play off. A proposito degli Juniores, la formazione guidata da Davide Roncadori sta ottenendo il massimo. Entusiasmo e coesione sono il segreto del gruppo. In ogni caso, la squadra è il frutto di un lavoro che parte da lontano e che vede coinvolto l’intero staff tecnico del vivaio; questo ci conforta perchè significa che si è creata una solida base per il futuro della società. Al riguardo, tengo a sottolineare l’importante contributo anche del nostro preparatore atletico, Andrea Bonatti».
Note liete arrivano anche dal settore giovanile che comprende la Scuola calcio, i Pulcini e gli Esordienti: «Complessivamente - racconta Riccardo Biemmi, direttore sportivo della Polisportiva -, i bambini sono circa un centinaio, tutti del paese. È nostra specifica scelta puntare sulle forze locali».

da Bresciaoggi

1223PrevallePolisportiva.jpg