A Presegno “Sotto il cielo di dicembre”
di Cesare Fumana

L’arte della scultura sarŕ la protagonista della singolare manifestazione che avrŕ luogo nel periodo natalizio nella frazione di Lavenone.

Si preannuncia una manifestazione singolare, un po’ diversa dalle solite iniziative prenatalizie con bancarelle luci e colori. Singolare innanzitutto il luogo: Presegno, frazione montana di Lavenone, a dieci chilometri dal paese, un luogo ameno quanto suggestivo, soprattutto in inverno. Protagonista sarà la scultura, un’arte magistralmente interpretata dagli artisti della Bottega di Scultura di Pertica Bassa.

“Sotto il cielo di dicembre”, questo il titolo dell’iniziativa, metterà in mostra sculture in legno del sodalizio perticarolo e vedrà nelle stesso tempo in azione gli artisti in un laboratorio di scultura e disegno.

L’ambientazione sarà in piazza S. Stefano a Presegno, per l’occasione abbellita con gigantografie in bianco e nero dei personaggi storici della frazione, oltre alla collocazione a tema di oggetti antichi della tradizione montanara.

L’apertura e l’inaugurazione sarà questa domenica, 20 dicembre alle 15. La mostra/laboratorio rimarrà aperta poi dal 24 al 27 dicembre e dal 30 dicembre al 6 gennaio dalle 15 alle 20.

In foto piazza S. Stefano a Presegno, da www.perticabassa.com

1218Presegno.JPG