Crone apre i cortili
di c.f.

Ritorna questo sabato pomeriggio l’iniziativa dei “Cortili in festa” nell’antico borgo di Idro, fra intrattenimento e gastronomia locale.

Spontaneità, tradizione, ospitalità. Questi gli ingredienti di “Cortili in festa”, un’iniziativa prenatalizia in programma questo sabato pomeriggio nella frazione di Crone di Idro.

Anche quest’anno i cortili e gli angoli più nascosti del borgo medievale in riva all’Eridio si aprono ai visitatori.
La bella manifestazione, giunta quest’anno alla quinta edizione, è organizzata e voluta dagli stessi abitanti del paese che, con orgoglio e amore, aprono al pubblico spazi e ambienti “d’altri tempi” in un clima di festa e di ritorno al passato.

L’ambientazione è più che mai suggestiva. Il percorso, infatti, si snoda nel borgo medievale di Crone fra le antiche “ere” e i “volc” in pietra, dove a partire dalle 17 si esibiranno vari tipologie di artisti.

Passeggiando fra i vicoli e i cortili, si troveranno anche il Gruppo degli Antichi Mestieri di Preseglie, gli Zampognari di Sarezzo, il Bandino di Sopraponte, i Violinisti di Caffaro, il Coro Eridio, gli Artisti Valsabbini e tante altre sorprese.

Alle 20, poi, gli abitanti stessi offriranno ai visitatori assaggi di specialità tipiche della tradizione locale.
L’ingresso alla rassegna è ad offerta libera.

1217IdroCortili.jpg