“La Missiù de l’Angel”
di red.

Domenica sera ad Agnosine far tappa la rassegna provinciale natalizia con uno spettacolo portato in scena da Giorgio Zanetti

La Rassegna di teatro, musica, arte, architettura e cultura “Natale nelle Pievi” propone per domenica alle 20.30 nella chiesa parrocchiale dei Santi Ippolito e Cassiano di Agnosine “La Missiù de l’Angel”, uno spettacolo con protagonista Giorgio Zanetti, attore comico di livello nazionale, con varie esperienze televisive e teatrali, ben noto al pubblico bresciano.

Il Natale ha mille sfaccettature e mille modi di essere vissuto. Provate a pensare al Natale visto con gli occhi di un Angelo che vola per la prima volta come nel racconto La missiù de l’Angel di Anna Bietti, che, nell’interpretazione attoriale diviene simpaticamente goffo, o di uno che ha la capacità di vedere il futuro, come attraverso le parole di Ugo Pasqui ne L’Angel lagrimùs.
Oppure pensate a situazioni più terrene e frequenti, come quelle di due coppie alle prese con i problemi quotidiani: dalla spesa per il pranzo di Natale alle lamentele di una moglie che vorrebbe per una volta festeggiare al ristorante, come nei racconti di Velise Bonfante e Maria Filippini.
E poi ancora il brillante dialogo tra Dio e Gesù, il Padre che cerca di convincere il Figlio ad andare sulla terra ed infine una poesia dedicata ai Presepi.
La verve di Giorgio Zanetti, attore comico di livello nazionale, con varie esperienze televisive e teatrali, ben noto al pubblico bresciano, conferisce ai racconti un tono brioso e leggero. Mistico e terreno, ecco gli ingredienti di La missiù de l’Angel, uno spettacolo nel quale Giorgio Zanetti aprirà anche gustosi siparietti di dialetto bresciano.

1216agnosine.jpg