A Mura il “Natale nelle pievi”
di red.

La pieve dell’Assunta ospiterà uno spettacolo della rassegna teatrale prenatalizia provinciale, portato in scena dalla compagnia Onès di Ponte Caffaro.

“Non ci sentiamo molto lontani dal Natale del presepio quando ci proponiamo di far ascoltare la nostra musica e i nostri racconti. Non siamo tanto diversi dai pastori e avventori che, come i figuranti del presepio, sperimentano lungo lo stesso cammino un sentimento di incredulità e gaiezza. Così la magia immancabilmente si ripresenta, a traghettare i pensieri in quella grotta dove ogni cosa appare col suo reale valoreâ€.

È così che viene presentato lo spettacolo “Pére e capèl… i fa ‘l Nadàl pio bèl†che sarà rappresentato domenica alle 15 nella pieve dell’Assunta a Mura.
Lo spettacolo rientra nella rassegna “Natale nelle pievi†che sta toccando in questo periodo prenatalizio vari paesi della nostra provincia.

In scena ci saranno Fabio Rota e Milena Zanetti della Compagnia Onès di Ponte Caffaro, con l’accompagnamento musicale di Gigi Bonomelli al violino, Sandro Cocca alla chitarra, Bonaventura Salvini al basso ed Eligio Scalvini al violino, che presenteranno alcuni racconti in prosa e poetici con l’intervento di brani musicali tradizionali.

I testi sono di Armando Azzini, Bruno Marini, Renato Hagman e Piero Simoni; la regia di Gigi Bonomelli.
L’ingresso è libero e gratuito.

1215MuraPanoramica01.jpg