Nuova marcia per la Nuova Bstz
La squadra di volley femminile di Vobarno ha imboccato la strada giusta e anche contro il Marudo Lodi si è aggiudicata la partita.

Nuova Bstz Pol. Vobarno - Marudo Lodi 3 - 2
(23 - 25 / 25 - 23 / 25 - 22 / 16 - 25 / 15 - 12)

La settimana scorsa abbiamo scritto che la vittoria contro il Garlasco avrebbe potuto essere la partita della svolta, e così è stato.
Anche contro il Marudo Lodi niente da rimproverare alla Nuova Bstz Pol. Vobarno.
Le ragazze di mister Taiola entrano in campo motivate e caricate a mille; dalla parte opposta un Marudo Lodi che si dimostra un’ottima squadra.
Primo parziale si lotta punto a punto fino al 23 pari, poi il Marudo allunga e si aggiudica il set
Nel secondo set, le vobarnesi ingranano una marcia in più, due recuperi della serie “noi voliamo†di Righettini e Rubelli, due sassate di Azzini e Saottini proiettano la Nuova Bstz verso la vittoria per 25 a 23.
Terzo set sempre all'insegna del massimo equilibrio: sono i servizi punto di Facchetti e Nolli e l'ottima regia di Santino a fare la differenza; 25 a 22 ancora per il Vobarno.
Nel quarto parziale c'è il prepotente ritorno del Marudo Lodi, squadra compatta e con grande esperienza, che con un pizzico di malizia si aggiudica il set per 25 a 16.
Il quinto set è sempre un terno al lotto, vince la squadra con più sangue freddo o quella con più spregiudicatezza. Ebbene, le ragazze di Taiola entrano in campo, permettetemi il termine, con una spregiudicatezza e una innocenza giovanile da applausi.
Il risultato che scaturisce è vietato ai deboli di cuore, finisce 15 a 12 per la Nuova Bstz che finalmente sembra essersi sbloccata psicologicamente.
Cerchi, inni, ragazze sotto la curva, a raccogliere i calorosi applausi dei tifosi che cominciano ad essere orgogliosi di dire “noi tifiamo Vobarnoâ€.

Atlete in cerchio per augurare un grande in bocca al lupo a Sonia Danieli, palleggiatrice, operata in settimana ai legamenti alla caviglia. Torna presto Sonny!

Dietro gli spalti, semi nascosta, è apparsa la S. Lucia, che forse, visto l'impegno delle atlete vobarnesi, ha portato solo dolci e ha lasciato il carbone in altre sedi…

Giuseppe Arrighi

Nuova Bstz: Saottini 24, Azzini 25, Righettini 16, Facchetti 3, Berti, Cadenelli, Santino 2, Ravera, Nolli 7, Federici, Francinelli, Rubelli (L). Allenatore: Taiola. Marudo Lodi: Marabelli, Paolucci, Bandirali, Rossi, Porchera, Fumi, Patroni, Bitetto, Crafa, Perotti, Crafa(L). Allenatore: Gatti.

zpallavolo.jpg