Ancora alla grande la Pallavolo Villanuova
Ancora un fine settimana positivo per le squadre della Pallavolo Villanuova, con una facile vittoria della Geopietra contro la Pallavolo Gonzaga Milano.

Dopo il turno di riposo della settimana precedente, vittoria agevole per la Geopietra Villanuova con il punteggio di tre set a zero contro la Pallavolo Gonzaga Milano.
Formazione iniziale del Villanuova con Patronaggio e Manfredi al centro, Bonfanti e Boioni (capitano in campo) schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Codenotti schiacciatore opposto e Berardi libero.
Primi due set vinti facilmente dal Villanuova con gli ospiti messi in difficoltà dalle battute e dai muri della squadra Valsabbina (25 a 20 e 25 a 15).
Terzo parziale più combattuto con il Gonzaga Milano che si porta avanti di cinque punti (10 a 5).
Immediata la reazione dei ragazzi di Caldera che anche grazie alla buona prova in attacco ed a muro di Patronaggio (in fotografia) ed all'ingresso di Grumi per Bonfanti riescono a raggiungere gli avversari sul punteggio di 13 a 13.
Parziale poi vinto senza difficoltà dal Villanuova con il punteggio di 25 a 18 e partita conclusa in poco più di un'ora di gioco.
Tre punti importanti per la Geopietra Villanuova che, in vista della difficile trasferta di settimana prossima contro la Dipo Vimercate, consolida il secondo posto in classifica alle spalle del Chiari.
Prossima partita in programma sabato 19 dicembre a Vimercate contro la Dipo Milano con inizio alle ore 21.


Torna alla vittoria la OMC Villanuova nel Campionato provinciale di Prima Divisione. Nel derby contro il Paitone la squadra di mister Zanaglio, pur non giocando al meglio, si aggiudica l'incontro con il punteggio di tre set a uno e consolida così il primo posto in classifica.
Formazione iniziale del Villanuova con Pellegrini in palleggio, Dusi schiacciatore opposto, Corradini e Bresciani schiacciatori ricevitori, Massolini e Bellini al centro, Cocca libero. Partita combattuta quella giocata Venerdì sera al Palazzetto dello sport di Villanuova con la squadra locale che, dopo aver perso il primo set per 18 a 25, reagisce andando a vincere il secondo parziale ai vantaggi (29 a 27), il terzo set per 25 a 22 ed il quarto per 25 a 18. Da segnalare la buona prova in difesa ed in battuta dei ragazzi del Villanuova che sono così riusciti a sopperire ad alcuni errori di troppo in fase di ricezione e di attacco. Prossimo incontro in programma venerdì 18 dicembre in trasferta a Brescia contro l'Atlantide con inizio alle ore 21.

Vittoria sofferta per l'under 18 del Villanuova contro i pari età dell'Acqua Paradiso Gabeca. Pur non giocando una buona partita i ragazzi di Caldera riescono ad aggiudicarsi i tre punti in palio vincendo per tre set ad uno.
Dopo il primo parziale vinto dalla squadra ospite per 20 a 25, la Gazzorelli Villanuova si aggiudica i successivi tre set per 25 a 12, 25 a 23 e 25 a 23.
Primo posto in classifica confermato con un punto di vantaggio sull'Atlantide Brescia. Prossimo incontro in programma domenica 20 dicembre a Brescia contro la seconda in classifica Atlantide Brescia con inizio alle ore 9.00.

Settima sconfitta su nove incontri disputati per l'under 16 Villanuova-Gavardo.
In trasferta contro la formazione del Cazzago i ragazzi dell'allenatore Oppici riescono a vincere solo il terzo parziale, perdendo la partita per 3 set a 1. Questi i punteggi: 25 a 20, 25 a 17, 23 a 25, 25 a 8

Vittoria casalinga per l'under 14 Villanuova-Gavardo contro il Chiari.
La squadra allenata da Oppici Arturo riesce a giocare una buona pallavolo e si aggiudica meritatamente l'incontro per tre set a zero. Questi i parziali: 25 a 14, 25 a 23, 25 a 17.

S.C.

1214VillanuovaPallavoloPatronaggio.jpg