Fondazione Piamarta, un tema per migliorare
La Fondazione Piamarta Onlus bandisce per l’ottavo anno un concorso rivolto agli studenti delle classi IV e V di qualsiasi Istituto di Scuola media superiore della nostra provincia.

La Fondazione Piamarta Onlus, con il patrocinio dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia, bandisce per l’ottavo anno un concorso rivolto agli studenti delle classi IV e V di qualsiasi Istituto di Scuola media superiore della nostra provincia.

L’edizione 2007 prevede lo svolgimento di un tema di grande interesse ed attualità per il mondo giovanile, dal titolo: «Nel nostro tempo si assiste a un confronto problematico, a volte drammatico, tra culture, religioni, civiltà. Analizza il problema in base alle tue conoscenze e indica quali prospettive vi possono essere per un futuro di pace e di convivenza armonica delle differenze».

Il bando del concorso prevede che, a ciascuna delle cinque opere migliori, sia assegnato un premio di Euro 500, che i giovani autori riceveranno in occasione di una conferenza stampa che si svolgerà nei primi giorni di giugno, presso la sede della Fondazione Piamarta.

Per maggiori informazioni consultare il sito internet www.fondazionepiamarta.it.
0308Piamarta.jpg