Prosegue l’avanzata dell’Asco Vestone
I vestonesi si portano a un punto dalla capolista e attendono per la prossima giornata i “cugini” del Sabbio.

Sporting Montichiari - Asco Vestone1- 4

Nebbia e freddo cane avvolgono il campetto di Montichiari, che per la terza volta in questo girone d'andata ospita i Tromboni, stufi marci di venirci. I locali, impantanati a cercare sopravvivenza sul fondo della classifica, partono di gran carriera e mettono alle corde Guance Rosse che, stranamente presuntuosa, si fa cogliere impreparata a tanta determinazione. Nel momento di maggiore sofferenza, quei cinici senza cuore che sono i valsabbini organizzano un contropiede micidiale che li porta in vantaggio; non contenti, raddoppieranno di lì a pochi minuti grazie a fortunosa carambola su punizione. I coraggiosi degustatori di nebbia non si scoraggiano, anzi; accorciano le distanze su calcio d'angolo approfittando delle allegre marcature che i Tromboni regalano in area. Sarà il migliore in campo, il dott. Corsini, a ripristinare le distanze con un'invenzione dalla distanza degna del premio Nobel per la Fisica. Da questo gioiello balistico alla fine del primo tempo non passano trenta secondi.

Secondo tempo. Capitan Cappa chiude presto il discorso con un goal che nemmeno festeggia, tanto è frutto di sfacciata botta di sedere; sembrava voler crossare alto in mezzo, ma gli viene fuori un tiretto basso che beffa lo sciagurato portiere avversario in uscita. Sul 4 a 1 inizia quella legittima girandola di sostituzioni che serve a testare la nervatura di chi entra.
Sabbio e Sarezzo impattano; scende così ad un solo punto il vantaggio in classifica tra la capolista Promotica e l'inseguitrice Asco, che settimana prossima ospita i cugini. Derby da venire a vedere. Quella lunatica di Santa Lucia a chi porterà il carbone? A chi le caramelle? Salutiamo.

Armando Dell'Oca

Guance Rosse (4 - 4 - 1 - 1): Perotti; Zorzi, Howazzo, Alberti, Piccinelli; Tino, Simone da Bione, Bito, Bordini; Corsini; Cappa il capitano. Entreranno: Ceresa, Lepre, Bianchi, Zanetti, Zambelli.

www.ascovestoneopen11.it

0928VestoneAsco.jpg