Magia nel borgo
di red.

Una singolare manifestazione promette suggestioni per grandi e piccini nell'antico borgo di Binzago.

 
“In attesa di Santa Lucia il Borgo si veste di magia e tutti quanti siete invitati a visitar questi luoghi incantati...”. Ancora non si è spenta l’eco del successo riscosso in occasione della manifestazione di agosto, quando il tema era stato il medioevo, che la Pro loco di Binzago e di San Lino torna a proporre una delle sue iniziative per valorizzare gli ambienti unici e saratteristici delle due frazioni di Agnosine.
 
E con quel che ci aspetta nelle prossime settimane, l’argomento trattato non poteva essere che la magia suscitata dall’attesa per la notte di Santa Lucia e per quelle successive del Natale.
L’appuntamento è per l’intera giornata di domenica 6 dicembre. Il programma della manifestazione prevede fin dalle 10 del mattino l’apertura fra i vicoli, i cortili e sotto i “volc”, dei mercatini artigianali, con esposizioni commerciali ed artistiche.
 
Alle 11 e 30 la messa cantata, con la partecipazione dell’apprezzato coro di Agnosine.
Alle 12 e 30 lo spiedo, ormai quasi del tutto prenotato (per recuperare un posticino si può provare ai numeri 347 0737875 e 339 7076099).
Ma è a partire dalle 14 che il Borgo si vestirà di magia.
Per l’occasione verranno attivate per i bambini alcuni laboratori ed intrattenimenti: costruiamo il magico portafortuna, la fabbrica del cioccolato, i giocolieri, il truccabimbi e le fiabe davanti al focolare.
 
Alle 16 a tutti i bimbi presenti verrà offerta la merenda, alla quale farà seguito la premiazione del concorso “Una filastrocca per Santa Lucia” rivolto alle scuole elementari della Valle.
Alle 18… arrivano le cornamuse e con loro regali a tutti i bimbi presenti. A partire dalle 18 e 30 il freddo lo si potrà combattere con la trippa, poi ci sarà un’estrazione di premi e alle 22 lo spettacolo di chiusura “Magia del fuoco” a cura della Compagnia de l’Ordallegri.
Durante la giornata entreranno in funzione un ristoro riscaldato ed un servizio navetta gratuito da e per i parcheggi.
091205Binzago.jpg