Un dono artistico alla Casa di Riposo di Nozza
Sarŕ inaugurata questa sera in cittŕ la personale di Emilio Beretti, lo scultore che ha donato alla Fondazione Passerini di Nozza di Vestone una delle sue opere.

SarĂ  inaugurata questa sera in cittĂ  la personale di Emilio Beretti, lo scultore che ha donato alla Fondazione Passerini di Nozza di Vestone una delle sue opere.

Due aironi protesi verso il cielo sono il soggetto dell’importante scultura che fra qualche giorno svetterà nella sala d’ingresso della Fondazione. L’autore ha impiegato quattro mesi e un minuzioso lavoro per realizzarla.

E con grande entusiasmo il direttivo della Casa di riposo ha accettato di accogliere l’opera di Emilio Beretti che proprio questa sera inaugura in via Cattaneo 27 a Brescia, nella galleria Studio arte dama, una sua personale dal tema «traiettorie sottili di volo”», che rimarrà aperta fino al prossimo 21 marzo.

I due aironi che in una sorta di abbraccio si protendono verso il cielo saranno fra le opere in mostra alla galleria Studio arte dama, chiusa l’esposizione, partiranno per Nozza di Vestone dove troveranno la loro collocazione definitiva.

Opere e autore saranno presentati questa sera alle 20.30 dalla professoressa Marta Mai, cultrice d’arte che si occupa della presentazione di artisti anche internazionali al teatro San Carlino.

m.rov.
da Bresciaoggi
0308NozzaPasserini.jpg