Dalla Scala la «Carmen» in diretta al cinema
di c.f.

La prima della stagione lirica milanese sar possibile seguirla anche nella sala Giovanni Paolo II dell’oratorio di Agnosine.

È l’evento mondano fra i più famosi al mondo e anche fra i più attesi del mondo della lirica. È la «prima» della Scala che come ogni anno si terrà il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano e della Lombardia.

Quest’anno l’opera portata in scena è la «Carmen» di Bizet, con la regia di Emma Dante al debutto lirico, con Anita Rachvelishvili nel ruolo della gitana ammaliatrice e la direzione di (no Gustavo Dudamel) Daniel Barenboim.

L’opera sarà trasmessa in diretta o differita in mezzo mondo (Francia, Germania, Belgio, Inghilterra, Spagna, Usa, in Canada e Australia), in Italia in diretta in chiaro su Sky Classica e nelle sale del circuito micro cinema, fra cui Agnosine.

«Anche se il cuore resta il “teatro vivente” - ha spiegato il sovrintendente della Scala Stephane Lissner - non c’è dubbio che trasmettere in diretta e in differita un’opera così affascinante può far avvicinare un pubblico nuovo al nostro mondo».

Ad Agnosine l’appuntamento è alle 17.30 di lunedì 7 dicembre, al cinema Giovanni Paolo II (ingresso 10 euro).

1205teatroallascala.jpg