Mercatini di Natale a Villanuova
di c.f.

Ritornano anche quest’anno i mercatini di Natale in Piazza Roma a Villanuova, occupando anche la ex strada statale chiusa al traffico per l’occasione.

Il “Comitato Feste de Paes” di Villanuova sul Clisi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, organizza domenica 6 e martedì 8 dicembre, lungo Via Zanardelli fino a Piazza Roma, i “Mercatini di Natale”.
«Si tratta di un’iniziativa già sperimentata con buoni risultati lo scorso anno in Piazza Roma – spiegano gli organizzatori – che segna una positiva collaborazione fra le varie associazioni operanti sul territorio, che saranno a loro volta presenti con i propri stand insieme alle bancarelle».

Quest’anno, viste le numerose richieste degli espositori, il Comitato ha chiesto e ottenuto la chiusura della ex strada statale. Altra novità del programma 2009 è “la Sagra del Porsel con percorso degustazione”, sempre nella zona mercatini. Sono dieci le attività commerciali che hanno aderito a questa iniziativa che si svolgerà nei locali della zona dalle ore 11 alle ore 15 di domenica 6 dicembre.
Il costo del coupon è di 10 euro, da ritirare in loco presso lo stand del Comitato, dalle 10 di domenica, o da prenotare ai seguenti numeri telefonici: Roberto 335- 5480458, Thomas 333-8398918.

Non mancheranno anche i momenti musicali ad allietare l’evento. Domenica 6 nel pomeriggio si esibiranno il gruppo “Le chitarre di Ponte Caffaro” e la “Compagnia delle Pive”. Alle ore 18,30 musica in Piazza Roma ci sarà il gruppo “Jam Studios Band”. Per i più piccini nel pomeriggio sarà presente il clown Gabriele.

Martedì 8 dicembre sarà la fanfara alpina “Star of Alps” di Villanuova a dare avvio alla festa, con una esibizione alle 10.45. Allieteranno invece il pomeriggio la “Compagnia delle Pive” e il clown Gabriele. Alle 18 chiusura della festa con un brindisi in Piazza Roma.

Per tutta la durata della manifestazione funzionerà uno stand gastronomico con trippa, salamelle, formaggio e vin brulé.

Il comitato, con queste iniziative, si propone come veicolo per un confronto e un dialogo anche per future manifestazioni con le varie realtà del paese.

1204VillanuovaNatale.jpg