I Vigili del Fuoco festeggiano S. Barbara
di red.

Questo venerdě sera in duomo a Salň i Vigili del Fuoco in servizio permanete e volontari celebrano la ricorrenza della loro patrona.

Il 4 dicembre è un giorno molto speciale per tutti i Vigili del Fuoco Italiani, così come per gli Artiglieri, i Marinai e i Genieri, i minatori d tutte le persone che hanno a che fare con fuoco o esplosivi: si celebra, infatti, la ricorrenza di S. Barbara, loro patrona e protettrice.

In quest’anno molto particolare che ha visto i Vigili del Fuoco salodiani impegnati in prima linea nelle calamità che hanno messo a dura prova l’Italia, le componenti permanente e volontaria del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Via Turrini in Salò festeggeranno la ricorrenza della loro patrona con una messa nel duomo di Salò, questo venerdì, 4 dicembre, alle 20.30. La celebrazione sarà accompagnata dal coro “Erica” di Paitone.

Il distaccamento di Salò opera a servizio di 26 comuni della zona:Calvagese della Riviera, Gardone Riviera, Gargnano, Gavardo, Limone del Garda, Magasa, Manerba del Garda, Moniga del Garda, Muscoline, Nuvolento, Paitone, Polpenazze del Garda, Prevalle, Puegnago del Garda, Roè Volciano, Sabbio Chiese, Salò, San Felice del Benaco, Soiano del Lago, Tignale, Toscolano Maderno, Tremosine, Vallio Terme, Valvestino, Villanuova sul Clisi, Vobarno (www.vigilidelfuoco115.org).

Al termine della funzione i Vigili del Fuoco, supportati dall’Associazione Amici dei Vigili del Fuoco Volontari, incontreranno la popolazione in un momento conviviale con donazione di materiale informativo per grandi e piccoli e distribuzione di bevande calde.

1203SaloVVFF1.jpg 1203SaloVVFF1.jpg