Andrea Vitali alla Mostra del libro
di c.f.

Al tradizionale evento culturale di Roč Volciano sarŕ presente lo scrittore Andrea Vitali che si esibirŕ sabato sera in uno spettacolo con il quartetto musicale “Sulutumana”.

Si ripete anche quest’anno la manifestazione di successo che da anni attira numerosi visitatori durante il ponte dell’Immacolata a Roè Volciano. Dal 6 all’8 dicembre, presso la scuola media “F. Odorici” di via Verdi, l’assessorato alla Cultura e la biblioteca comunale di Roè organizzano una serie di eventi per promuovere il libro e la lettura.

Si comincia domenica 6 alle ore 15 con una visita guidata alla mostra a cura di Daniela Perani, esperta di libri per ragazzi. Nel frattempo, per i piĂą piccoli e i loro genitori, presso la biblioteca, si terranno numerosi laboratori manuali fra i quali le piĂą belle decorazioni natalizie ed un laboratorio di fotografia digitale.

La giornata si chiuderà con uno spettacolo d’eccezione tenuto dal quartetto musicale “Sulutumana” che accompagnerà le letture inedite dello scrittore bellanese Andrea Vitali, premio Bancarella 2006 con “La figlia del Podestà”. Durante lo spettacolo, intitolato “Canti e racconti”, le storie nate della penna di Vitali saranno accompagnate dalle suggestioni musicali del quartetto, che non si limiterà a fare da colonna sonora alle letture, ma sarà parte integrante dei racconti, per lo più inediti, ambientati sulla sponda orientale del lago di Como.

La mostra riaprirà i battenti lunedì 7 dalle 14.30 con nuovi laboratori, questa volta dedicati al mondo della musica, e alle 20.30 nell’Auditorium il coro di voci bianche “Giocanto” si esibirà in uno spettacolo musicale.
Anche nel pomeriggio di martedì 8, sempre a partire dalle 14.30, saranno riproposti tutti i laboratori, mentre alle 18 ci sarà la consegna delle Borse di studio agli alunni delle scuole superiori.

In foto Andrea Vitali (secondo da sinistra) con i Sulutumana

1202RoeVitaliSulutumana.jpg