Prima vittoria casalinga per il Vobarno
Pur soffrendo nel finale, supera per 2-1 l’Asola e, con la seconda vittoria consecutiva vola a quota 17 nella parte medio-alta della classifica.

U.S. Vobarno - Asola A.S.D. 2-1

È una vittoria preziosa, soprattutto per il morale, quella ottenuta domenica dagli uomini di Girelli, e per ciò che si è visto in campo assolutamente meritata.
Dopo 2’ Pezzottini spacca la difesa con un’azione personale conclusa con un bel tiro deviato da stanga in angolo.
Al 7’ il Vobarno passa in vantaggio: Gabriel scaglia una bordata dal limite che stanga non trattiene; sulla ribattuta Treccani è il più lesto ad intervenire e appoggia in rete.
Tenta subito una reazione la squadra ospite all’11’ con Ferranti che conclude ma un difensore ribatte; riprende Bassi che spara però alto sulla traversa.
Al 15’ il Vobarno spietatamente raddoppia: ancora Treccani (all’ottavo centro stagionale) raccoglie dentro l’area una conclusione di Garzarella sporcata da un difensore e fredda stanga per il 2-0.
La partita scivola sul velluto per i valsabbini che controllano senza affanni di sorta: al 42’ Daniel Pasini scodella in area una punizione, Leali di testa mette in mezzo dove Luca Pasini non trova l’impatto con il pallone.

Nella ripresa il match è controllato dai vobarnesi che si limitano a contenere le sporadiche e poco convincenti iniziative dell’Asola.
Al 54’ ci sarebbe anche il terzo gol: Garzarella al volo irrompe sul cross di Pezzottini ed infila, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo dell’attaccante vobarnese su un difensore mantovano.
Al 67’ Pezzottini calcia una punizione da buona posizione, ma il tiro è lento e Stanga controlla agevolmente.
Al 77’ ancora Pezzottini direttamente dal corner con un tiro tagliato costringe Stanga a levare letteralmente dalla porta il pallone del possibile 3-0.
Tre minuti dopo Daniel Pasini si presenta davanti a Stanga, ma il portiere ospite respinge la conclusione del capitano vobarnese e di piede mette in corner.
All’83’ Arthur va via in netto fuorigioco non rilevato dalla terna arbitrale e si presenta in area dove Bettini respinge alla grande il tiro.
All’85’ l’arbitro vede un fallo in mischia nell’area vobarnese e fischia il rigore, alquanto dubbio, Ferranti trasforma e riapre il match, ma nonostante sette minuti di recupero il risultato non cambia e la squadra valsabbina incamera tre punti d’oro che le permettono di guardare alla difficile trasferta di Bedizzole con maggiore tranquillità.

Mario B.

Marcatori: P.T. 7’ E 15’ Treccani (V); S.T. 40’ Ferranti Rig. (A)

U.S. Vobarno: Bettini, Leali, Salvadori, Pasini Luca, Gabrieli, Kanazue, Don 33’s.T. Dosso), Pasini Daniel, Garzarella (16’ S.T. Guerra), Treccani ( 25’s.T. Bosetti),Pezzottini. A Disposizione: Bosio, Pavoni, Colosio, Butturini. Allenatore: Sig. Girelli.

Asola A.S.D.: Stanga, Nodari (1’s.t. Etur), Baiguera,Bassi, Pedretti,Biskli (7’s.t. Zambelli), Pialorsi, Ferranti,Arthur, Bandera (25’s.t. Amponsah). A Disposizione: Bassanetti, Tozzo, Bonandi, Bonazzoli. Allenatore: Sig. Carletti.

Arbitro: Sig.Facheris Di Bergamo

zcalcio2.jpg