Terza sconfitta per la Stampimar Barghe
di red.

Nella terza giornata di campionato la squadra barghense in trasferta a Castenedolo non riesce a portare a casa punti preziosi per la classifica

Volley Castenedolo - Stampimar Barghe 3 - 0
(26/24 – 25/22 – 25/22)

La partita giocata martedì scorso ha visto scontrarsi apertamente due buone squadre (anche i parziali rendono giusto onore a quello che si è visto in campo), ma alla fine per la terza volta consecutiva vede la squadra valsabbina uscire sconfitta dall’incontro.

Pronti via e si capisce subito che le due squadre sono abbastanza equilibrate. Il Castenedolo ha dalla sua rispetto al Barghe un attacco molto più convincente, portato soprattutto dai centrali; viceversa il Barghe porta per tutta la partita una ricezione molto buona. Set giocato punto su punto che si chiude ai vantaggi a favore dei padroni di casa.

Secondo set che vede i valsabbini in vantaggio costantemente sulla squadra di casa fin dall’inizio di due/tre punti; si portano fino al 20/18, poi forse un calo di concentrazione, forse un’accelerazione portata dagli avversari li vedono sbagliare più del dovuto e vengono presi e superati con il parziale che si chiude per 25/22.

Nel terzo set i ragazzi della Stampimar Barghe non riescono ad entrare in palla fin dall’inizio, sono costantemente sotto nel punteggio fino al 22/15. Poi reazione d’orgoglio e meno errori in attacco si portano sotto 22/21, prima che gli avversari si riprendano e chiudano per 25/22.
Partita piacevole anche se la difficoltà per le squadre ospiti è la poca luminosità della palestra, che manda in difficoltà sia l’alzatore sia gli attaccanti.

Prossima partita in casa contro il Nave dove i barghensi devono assolutamente far punti per muovere la classifica.

In foto Alessio Scaglia, opposto della Stampimar Barghe

1124BargheVolleyScagliaAlessio.jpg