Primo punto per il Barghe
di red.

Nella seconda di campionato i ragazzi della Stampimar Barghe contro l’Omv Montirone giocano meglio che all’esordio e riescono a conquistare il primo punto in campionato

Stampimar Barghe - Omv promo volley Montirone 2-3
(24/26 – 13/25 – 25/22 – 26-24 / 4/15)

Seconda di campionato e seconda partita in casa per la Stampimar Barghe.
Dopo la cocente sconfitta subita nella prima giornata ad opera del Remedello, i valsabbini entrano in campo più convinti dei propri mezzi, anche se nella settimana si è registrato l’infortunio per una contrattura alla coscia a Alessandro Corti (comunque in campo), sapendo che devono migliorare fin da subito la prestazione in ricezione.

Il primo set vede le due squadre giocare una buona pallavolo e battersi punto a punto per tutto il tempo, parziale deciso sul filo di lana con la squadra ospite imporsi per 26/24. Secondo set sempre a favore degli ospiti che si chiude per 13/25 e che li vede in debacle soprattutto in attacco. Dal terzo set in poi riescono finalmente ad esprimere (anche se ancora parzialmente) il proprio gioco e lo vincono per 25/22. Quarto set al cardiopalma: si gioca punto a punto fino al 15 pari, poi alcuni errori in ricezione e attacco portano la squadra di casa sotto 21-18, ma qui scatta la scintilla del carattere che li fa prima rimontare e poi vincere il set per 26-24.

Si va quindi al tie-break: forse ormai deconcentrati dal recupero fatto in precedenza, forse ormai stanchi fisicamente, vengono letteralmente abbattuti in ricezione e murati costantemente in attacco, tant’è che al cambio di campo sono sotto 2/8. Set ormai irrecuperabile e chiuso a favore della squadra ospite per 15/4.

La partita ha permesso però finalmente di iniziare a esprimere il proprio gioco, pertanto si esce con un punticino conquistato che fa muovere la classifica e dà un po’ di morale per la prossima trasferta a Castenedolo.

In foto il capitano Manuel Marmentini

1119BargheMarmentiniManuel.jpg