L’Asco Vestone ritorna ad essere “Asco Asfalti”
Al Comunale di Vestone va in scena il dominio dei giocatori bianco-granata sui valtriumplini dell’Intrepida Zanano.

Asco Vestone - Intrepida Zanano 6-1

In via Mocenigo sono tutti pronti per questo confronto che un anno fa odorava di scudetto: dietro i Tromboni, per secondi arrivarono gli ostili Intrepidi. Quando il nemico valtromplino entra in Vestone gli indigeni valsabbini, convinti di assistere ad una delle migliori battaglie di questa stagione sebbene l'ospite sia attardato in classifica, chiudono le imposte, mettono fuori i gatti, indossano calze pesanti, infilano i pastrani e scarpinano veloci su al Comunale. Ma quanto rumore per nulla, signori miei! Andrà a finire che questa Guance Rosse sarà troppo forte, e questa Intrepida troppo debole, tanto che prima ancora che lo zio Giovanni arrivi al campo si è già sul 2 a 0, per i padroni di casa ovviamente. Quello che seguirà sarà un dominio netto senza tante storie che li porterà in 70' sul 6 a 0. Prima di essere trapassati dal fischio finale, agli irriconoscibili valtromplini è concesso il gol della bandiera; la magnanimità vestonese non ha pari.

I tre punti sono anche pochi, vista la prepotenza. Guance Rosse sale ancora in classifica e attende il risultato della capolista, quella Promotica Sarezzo che fa venire in mente brutte sudate.
Ora tocca andare sul campo cittadino della Scaglioni, con cui si è sempre sofferto, le volte che ci si è fatto muso a muso. Sarà un bell'esame di coraggio per i sogni di gloria dei Tromboni. Altro che passeggiate di salute come quest'ultima!

Ci sono piaciuti Mister Ciki e i titolari; chi è entrato dalla panchina e chi ci è rimasto, costretto dal regolamento che non permette più di sei cambi. Convincente scorpacciata collettiva.

Armando Dell'Oca

Guance Rosse (4 - 4 - 2): Perotti. Zorzi, Howazzo, Alberti, Piccinelli. Tino, Simone da Bione, Bito, Corsini. Gottardi, Cappa il capitano. Entreranno: Rizzi, Niboli, Garzoni, Zanetti, Misto, Bazzoli.

Marcatori: Zorzi, Tino, Tino, Gottardi, Simone da Bione, Bazzoli.

La pagella dei giocatori di questa e delle altre partite giocate la potete trovare sul sito www.ascovestoneopen11.it.

0928VestoneAsco.jpg