Degustazioni e assaggi al Boccondivino
di red.

Per i mesi di novembre e dicembre l’enoteca Boccondivino di Vestone propone una serie di serate di degustazioni di vini e distillati e piatti con i giusti abbinamenti.

L’enoteca Boccondivino di Vestone ha predisposto una serie di appuntamenti per i giorni di martedì, giovedì, venerdì e sabato di novembre e dicembre.

Ogni giorno è dedicato a degustazioni e menù differenti: un viaggio fra i gusti e i sapori, fra vini e distillati tipici e piatti prelibati.

Il martedì è dedicato alla degustazione dei vini di tre rinomate cantine che proporranno il meglio della loro produzione esclusivamente a ristoratori e baristi. L’appuntamento è per le 15 di martedì 17 novembre con la cantina Uberti di Franciacorta, il 24 con la cantina Noventa di Botticino e l’1 dicembre con la cantina Donna Fugata della Sicilia.

Per cinque giovedì saranno invece proposte cinque serate con degustazioni e la possibilità di approfondire la conoscenza di vini e distillati grazie alla presenza di esperti che illustreranno i diversi prodotti, provenienti da varie parti d’Italia e dal mondo, con la serata del 10 dicembre dedicata allo Champagne. È gradita la prenotazione.

Nella serata di venerdì si alterneranno invece serate di pesce, in collaborazione con la Pescheria di Vestone (20 novembre, 4 e 11 dicembre), al serate dedicate alla pizza, intitolate “Happy pizza”, con pizza a volontà in collaborazione con la forneria Freddi Pietro.

Le serate di sabato avranno invece delle proposte diverse ogni volta: sono iniziate sabato scorso con gli spaghetti alla marinara, per proseguire sabato prossimo con i pizzoccheri; il 28 il piatto forte sarà polenta con capretto al forno, il 5 dicembre pasta e fagioli, il 12 dicembre la paella e il 19 il risotto con funghi, ogni volta con il giusto abbinamento di vini.

Il programma completo con le indicazioni di orari e prezzi si può trovare sulla pagina dedicata all’iniziativa sul nostro portale.

L’enoteca Boccondivino, di Pietro Freddi, si trova a Vestone in via Perlasca 21; tel 0365.81194.

1117Vino.jpg