Geopietra Villanuova, prosegue la serie positiva
Continua la corsa in campionato di serie C per la Geopietra Villanuova che macina vittorie a tutto andare

Bella partita quella vista sabato sera al palazzetto dello sport di Villanuova. Davanti a un numeroso pubblico, la Geopietra Villanuova si è imposta con il risultato di tre set a zero contro i rivali del Luino, conquistando così la quinta vittoria su cinque partite disputate. Formazione iniziale del Villanuova con Bosetti e Codenotti al centro, Grumi e Boioni schiacciatori ricevitori, Rinaldin in palleggio, Cavagnini schiacciatore opposto e Berardi libero.
Nel primo set il Villanuova mette in mostra tutte le sue potenzialità giocando una pallavolo di buon livello con battute insidiose e attacchi quasi sempre a punto. Gli avversari sembrano sorpresi dal gioco della squadra di casa e vanno subito sotto per 17 a 6; set vinto dal Villanuova con il punteggio di 25 a 12.
Secondo e terzo set più combattuti, con gli ospiti che provano a cambiare qualcosa nella formazione con l'innesto di due giocatori dalla panchina.
La compagine valsabbina mantiene comunque alta la concentrazione in attacco e in difesa (buona la prova del libero Berardi) aggiudicandosi i parziali per 25 a 21 e 25 a 20.
Vittoria meritata per il Villanuova; nonostante l'assenza dei due centrali titolari (Patronaggio e Manfredi), i ragazzi di Caldera hanno messo in mostra una pallavolo divertente e ben giocata, dimostrando di essere una squadra competitiva per il Campionato di serie C.
Ottima prova di tutti i giocatori scesi in campo, da segnalare i 15 punti di capitan Cavagnini (in fotografia) e i 12 di Marco Grumi.
Sabato prossimo primo derby della stagione in trasferta a Bedizzole con inizio della partita alle ore 20.30.

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi della Omc Villanuova nel Campionato provinciale di Prima divisione e primo posto provvisorio in classifica a pari punti con la Pallavolo Fiesse. La squadra di capitan Corradini si impone agevolmente in trasferta a Calcinato contro i ragazzi dell'Acqua Paradiso con il punteggio di 3 set a 0 (18 a 25; 18 a 25, 22 a 25). Da segnalare la buona prova dell'ala Bresciani Matteo e del palleggiatore Pellegrini Mattia.

Turno di riposo per i ragazzi dell'under 18 e partita posticipata a lunedì per l'under 16 contro la squadra cittadina del Leonessa Volley (inizio dell'incontro alle ore 17.30 presso il Palazzetto dello Sport di Villanuova sul Clisi).

Sconfitta con il punteggio di 3 a 0 l'under 14 Villanuova-Gavardo allenata da Arturo Oppici in trasferta a Palazzolo: questi i parziali dei set 25 a 23; 25 a 20; 25 a 17.

S.C.

1116VillanuovaPallavoloCapitano.JPG