«Monte...scovolo» per dieci giorni
Dalle 7 di sabato 14 alle 9 di giovedì 26, rimmarrà chiusa per lavori di pulizia la galleria "Montecovolo" sulla 45bis. Le alternative.

 
L'Anas comunica che, al fine di eseguire i lavori di pulizia dell'impianto di smaltimento acque all'interno della galleria 'Montecovolo', dal km 65,800 al km 66,200 lungo la statale 45 bis 'Gardesana Occidentale', si rende necessaria la chiusura al transito, in entrambe le direzioni di marcia, della galleria 'Montecovolo', a partire dalle ore 7.00 di sabato 14 novembre fino alle ore 9.00 di giovedi' 26 novembre.
 
Il percorso alternativo, in direzione Riva del Garda/Desenzano e Valle Sabbia, e' costituito dalla strada provinciale 116, dalla ex statale 45 bis e dalle strade provinciali IV e V, con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova sul Clisi (Bs).
 
Il percorso alternativo, in direzione di Brescia, e' costituito dalla strada provinciale 116, dalla ex statale 45 bis e dalle strade provinciali IV e V, con uscita obbligatoria in localita' Tormini nel Comune di Roe' Volciano (Bs).
L'impresa esecutrice dei lavori si occupera' di indicare le limitazioni al traffico tramite segnaletica di cantiere e cartelli informativi.
 
Fonte: Adnkronos
 
...In pratica tutti i veicoli, leggeri e pesanti, per dieci giorni dovranno transitare dal centro di Villanuova dallo svincolo di Tormini (come ci ha corretto giustamente il lettore qui sotto) 
...Sarà un bel casino lo stesso.
 
 
091111Lavori.jpg