“Le nozze di Figaro”
di red.

La commedia brillante di Beaumarchais sarŕ messa in scena questo sabato al teatro comunale di Vobarno a cura de “Il Nodo Teatro”

Prosegue a Vobarno la stagione teatrale presso il teatro comunale di piazza Migliavacca, organizzata anche quest’anno dall’associazione culturale “Il Nodo Teatro” di Desenzano.

Sabato sera sarà portato in scena il primo allestimento di questa edizione della compagnia desenzanese, che debutta proprio questo giovedì al Teatro Santa Giulia del Villaggio Prealpino a Brescia con “Le nozze di Figaro”.

La commedia brillante di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais, per la regia di Danilo Furnari, presenta il matrimonio come un sogno di felicità, ma che può diventare una cosa assai complicata, soprattutto quando il giorno del fatidico “sì” si avvicina rapidamente e tutti sembrano voler mettere i bastoni fra le ruote ai due promessi sposi. Figaro e Susanna riusciranno infine a convolare a giuste nozze?
La proverbiale scaltrezza di Figaro sarà messa a dura prova per districare un’intricata matassa matrimoniale che tanto rassomiglia alle nostre beghe di condominio o alle trame di un paese di provincia.
Forse allora scopriremo che le settecentesche peripezie di Figaro e Susanna non sono poi tanto lontane dal vissuto dei giorni nostri.

Lo spettacolo avrà inizio alle 21 e il biglietto d’ingresso è di 5 euro.

1105sipario.png