Solidarietà a cena
di red.

A cena dagli Alpini per conoscere l'attivit dell'associazione Amici dei Bambini (Ai.Bi), che ha una delegazione a Ro Volciano.

 
“Mai più bambini soli” è il sogno dell’associazione Amici dei Bambini (Ai.Bi:), che ha la sua sede centrale a Mezzano di San Giuliano Milanese.
Sodalizio che da un anno può contare anche sulla presenza di volontari a Roè Volciano.
I valsabbini faranno il punto del loro impegno in un incontro che prevede anche la partecipazione ad una cena tradizionale bresciana.
 
L’appuntamento è per sabato 21 novembre nella Casa degli Alpini di Roè: alle 18 e 30 “Scene di vita”, il racconto di Cristiano Campari, giovane volontario espatriato per conto di Ai.Bi. che condividerà la sua esperienza; alle 19 la sezione di di Roè illustrerà i progetti sostenuti nel primo anno di attività; alle 20 i partecipanti si sederanno a tavola e alle 21 e 30 verrà illustrato il progetto “Kenya Netwotk care-leavers”, al quale il sodalizio ha aderito.
 
“I care-leavers sono ragazzi che stanno lasciando l’istituto per orfani perché hanno raggiunto la maggiore età ma, da soli, non sono in grado di affrontare il mondo e di crearsi un buon futuro – affermano dal sodalizio -. I beneficiari del progetto sono trenta ragazzi care-leavers di Nairobi che hanno deciso di unirsi per promuovere i diritti dei bambini in istituto aprendo un dialogo con le autorità: con loro ci saranno dei formatori che li aiuteranno a superare i traumi dell’esperienza in istituto e che renderanno meno difficile il loro inserimento nelle comunità locali, insegnando un lavoro e favorendo la formazione di piccole attività economiche con la concessione di quattro microcrediti”.
 
La quota di partecipazione alla serata è di euro 20,00 ed è gradita la conferma della propria partecipazione entro il domenica 15, telefonando allo 0365.63617 o al 338.7535956.
091110Aibi.jpg