Furgone in fiamme a Nozza
di Cesare Fumana

Ancora un incendio doloso a un automezzo nella frazione vestonese ai danni della stessa famiglia colpita da un episodio analogo una settimana fa

Un nuovo episodio vandalico nella notte a Nozza, all’incrocio fra Uscere e via Tesolo, nello stesso luogo e con la stessa modalità di poco più di una settimana fa.
A farne le spese ancora una volta la stessa famiglia di Marocchini che aveva subito l’incendio dell’autovettura Audi. Stavolta è stato dato alle fiamme un furgone Daily del padre del proprietario della auto.

Sul luogo sono intervenuti i volontari dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Vestone allertati poco dopo le 4.30 di questa notte. Sul posto erano già presenti i Carabinieri di Sabbio Chiese che erano di pattuglia chiamati da un loro commilitone che stava rincasando dopo il turno di lavoro

Il furgone si trovava esattamente nello stesso luogo davanti all’abitazione dove era stata incendiata l’auto. L’incendio è stato appiccato mettendo del pellet imbevuto di sostanza infiammante sotto il vano motore del mezzo. La stessa modalità usata l’altra volta, perché nel rimuovere la carcassa dell’automobile era stato ritrovato proprio del pellet. Si sospetta, quindi, che a ripetere il gesto sia stata la stessa mano.

Sul caso continuano ad indagare i Carabinieri della stazione di Vestone, competente per territorio.

zVigiliFuoco.jpg