L’uomo e l’universo
di red.

Al teatro comunale di Vobarno si terranno quattro incontri dedicati al mondo dell’astronomia e astronautica organizzato dall’assessorato alla Cultura e dall’Unione Astrofili Bresciani

Prende il via da questo martedì 10 novembre a Vobarno un ciclo di incontri su tematiche di astronomia e astronautica intitolato “L’uomo e l’universo”.

Ad organizzarlo è l’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione dell’Unione Astrofili Bresciani e vedrà come relatore il dott. Umberto Donzelli.

Sono quattro le serate in programma, tutte di martedì, con inizio alle 20.30, che si terranno tutte presso il teatro comunale vobarnese, con un incontro finale, da fissare in base alle condizioni meteorologiche, presso l’osservatorio “Serafino Zani” a Lumezzane o presso la Specola Cidnea a Brescia.

Nella prima serata di martedì 10 il tema è “La conquista della Luna dallo Sputnik all’Apollo 11”; martedì 17 si parlerà degli “Oceani di Marte”; il 24 novembre di “Ricerca di contatti con altre civiltà”; infine martedì 1° dicembre “Osservare e capire il cielo”.

L’iniziativa è a partecipazione gratuita, ma è necessario iscriversi entro lunedì 9 novembre presso la biblioteca comunale al numero 0365.597618.

1107Astronomia.jpg