Le iniziative della biblioteca
Varie e per ogni età le iniziative programmate per la stagione autunno inverno dalla biblioteca di Pertica Alta

Il corso di aerobica che è iniziato ieri ha dato il via al ciclo di iniziative che la biblioteca comunale di Pertica Alta ha programmato per l’autunno-inverno. Un ciclo che proseguirà già oggi con il concorso fotografico «Angoli del mio paese» riservati ai ragazzini delle scuole media ed elementare: entro il 5 dicembre dovranno essere consegnate le istantanee, da corredare tassativamente con un breve commento che motivi la scelta del soggetto.

Dopo la valutazione da parte della giuria, la premiazione avverrà sabato 12 dicembre, durante l’open day in biblioteca, e domenica 20, in occasione della festa per l’arrivo di Babbo Natale, tutte le immagini ricevute saranno esposte.

Per il resto, dopo alcune piccole iniziative-aperitivo il 13 e il 22, nel pomeriggio di sabato 28 novembre ci si potrà ritrovare nella raccolta civica per «Leggi per crescere»: una lettura-merenda per bambini, nonni, zii e genitori.

Dicembre proporrà invece domenica 6 la visita dei mercatini di Natale, e il 12 appunto l’open day e la presentazione di un giornalino della struttura, e per concludere, domenica 20 i mercatini di Natale in piazza a Livemmo.
M.PAS. da Bresciaoggi