La biblioteca offre spazio alle famiglie
La biblioteca di Roè Volciano organizza per i quattro sabati mattina di novembre degli incontri per i genitori e i bambini della scuola materna

È stata battezzata «Tempo famiglie», ed è una iniziativa tra il formativo e l’assistenziale progettata insieme della biblioteca civica di Roè Volciano (che ospita gli incontri) e dal Consultorio familiare «Progetto Nodi», che con la pedagogista Carla Simoni (sarà lei a guidare gli incontri) opera sia a Bostone di Villanuova sia a Vestone.

I contenuti? A partire da sabato, i bambini in età da scuola materna, accompagnati da genitori, zii e nonni, sono invitati in biblioteca tutte le giornate di sabato di novembre, con una ripresa il 19 dicembre in occasione della «Festa di Natale», dalle 9.30 alle 11.30. In questo spazio troveranno abbondante materiale creativo da trasformare e sperimentare, tanti libri da sfogliare e altri bambini amici o da conoscere.

E per i genitori queste saranno occasioni per incontrarsi e confrontarsi, offrendo alla psicopedagogista spunti di riflessione sul loro ruolo di educatori. Ai dubbi e alle domande risponderà appunto Carla Simoni.

L’iniziativa è completamente gratuita e non c’è bisogno di alcuna prenotazione. Inoltre, nell’arco delle due ore previste per ogni incontro si potrà arrivare in biblioteca quando si vorrà.
M.PAS. da Bresciaoggi

1104RoeBiblioteca.jpg