Metà della segnaletica stradale è fuorilegge
di red.

La metà dei segnali stradali su tutto il territorio italiano non sono conformi al Codice della Strada. Lo denuncia Assosegnaletica

Continuano le iniziative di Assosegnaletica per il miglioramento della segnaletica stradale. L'associazione, tramite il consigliere Paolo Mazzoni, ha apportato il proprio contributo nell'ambito dell'audizione tenuta presso la Commissione Lavori Pubblici del Senato sul Ddl 1720 riguardante disposizioni urgenti finalizzate al miglioramento della sicurezza stradale in Italia.

E' stato dato risalto al quadro preoccupante in cui si trova la segnaletica nazionale, che vede circa il 50 per cento dei segnali non conformi al Codice della Strada. L'associazione ha fatto notare poi i vantaggi ottenuti in Europa con una buona segnaletica, sottoposta a costante manutenzione.

D'altronde i segnali stradali rappresentano l'unico elemento di dialogo con i guidatori, previene incidenti e comportamenti pericolosi. Si è auspicato che non venga modificato l'art.28 del Ddl 1720, nel quale viene indicata per la segnaletica una quota minima dei proventi delle contravvenzioni necessaria per la manutenzione e la messa a norma della segnaletica stradale.

1022divieto_sosta.jpg