Sabato di festa per il Cai di Vestone
di red.

Gara di ski roll da Nozza nel pomeriggio e ottobrata la sera. Sabato prossimo il Cai di Vestone festeggia l'autunno.

 
Quasi otto chilometri per un dislivello di 500 metri fra Nozza e la piazza di Belprato di Pertica Bassa.
Questi sono i “numeri” e le caratteristiche salienti del Trofeo Skiroll Nozza-Belprato che questo sabato pomeriggio è atteso per la sua sesta edizione.
Si tratta di una manifestazione sportiva che anticipa la possibilità degli appassionati della neve di cimentarsi nel passo pattinato o in quello classico alternato e viene organizzata come sempre dalla sottosezione vestonese del Cai.
 
Le caratteristiche della gara fanno sì che siano sempre numerosi gli appassionati che vi partecipano, fra loro anche i campioni della specialità che la ritengono ottima per l’allenamento.
La gara è aperta anche ai non tesserati e c’è la possibilità di iscriversi prima della partenza, fissata per le ore 15: basta farsi trovare sulla linea del via in località Sardello, a Nozza di Vestone, dalle 13 e 30 alle 14 e 30 ed accettare una maggiorazione di due euro rispetto alla quota di iscrizione che a farla in tempo sarebbe stata di otto.
 
Il percorso sarà chiuso al traffico e controllato lungo tutto il tragitto della gara dagli organizzatori che hanno coinvolto numerosi volontari della zona, compresi quelli del soccorso.
Oltre che ai primi dieci classificati, saranno assegnati premi speciali ai primi tre fra nella classifica femminile, giovani e over 50 e alla società più numerosa.
Per tutti un ricordo della partecipazione distribuito in piazza a Belprato, dove sarà allestito un ricco ristoro a base di prodotti locali.
 
La gran festa dei soci del Cai vestonese si concluderà poi in serata in trattoria a Livemmo, per la classica “ottobrata” che quest’anno, oltre alla cena sociale, prevede la premiazione dei sodali iscritti da un quarto di secolo.
091020ski.jpg