Parte la stagione della Pallavolo Vobarno
di red.

Nuovi innesti nella prima squadra che prende il nome di Nuova Bstz Pol. Vobarno e nuovi propositi di far bene per il settore di pallavolo femminile della Polisportiva vobarnese

Squadre rinnovate, nuovi propositi di fare bene: queste le premesse per una positiva stagione agonistica della sezione pallavolo femminile della Polisportiva Vobarno.

La prima squadra, che milita in serie C, per la stagione 2009/2010 porterà il nome di “Nuova Bstz Pol. Vobarno” e sarà allenata ancora da Luca Taiola, affiancato da Roberto Pasini.

La compagine ha subito alcune modifiche dovute alla partenza di sei atlete (quattro passata ad altre società e due che hanno interrotto l’attività agonistica), la riconferma di sei giocatrici della scorsa stagione e l’innesto di otto nuove ragazze.
Le riconfermate sono: Caterina Magri, Maria Chiara Righettini, Federica Nolli, Sonia Danieli, Francesca Saottini e Veronica Francinelli; le nuove arrivate sono: Elena Santino, Silvia Ravera, Elena Federici ed Alessia Cadenelli tutte quattro provenienti dal vivaio; Manuela Azzini, già giocatrice del Vobarno, lo scorso anno a Manerba, Martina Rubelli, anch’essa già in passato nelle fila vobarnesi, Daniela Berti proveniente da Condino, e Desiré Marchetti, arrivata dal Volley Montichiari di seconda divisione.

A dar manforte nell’organizzazione ci sono i dirigenti Giuseppe Arrighi, Paola Astrelli, Mauro Danieli, Albino Francinelli, Daniela Almici e Roberto Pasini.
Nella sezione pallavolo, oltre al primo allenatore Luca Taiola, responsabile di tutta l’area tecnica, collaborano Rossella Danieli, che allena la terza divisione, Sonia Danieli, che affianca Taiola per il minivolley, e Roberto Pasini, che collabora con la serie C.

«Se l’obiettivo della passata stagione – affermano i dirigenti – era quello di ottenere la salvezza nonostante si avesse una squadra giovane, quest’anno siamo ancora più giovani, ma non siamo preoccupati per questo. Anzi, ci aspettiamo che la nostra compagine, lavorando sodo in palestra, si tolga parecchie soddisfazioni. Poniamo per ora delle solide basi e chissà che non ci scappi qualcosa di buono ancora quest’anno. Un eventuale campionato di media-alta classifica sarebbe sicuramente un ottimo trampolino di lancio per tutte le atlete del settore giovanile. Per questo, in una società come la nostra, è molto importante il settore giovanile: la speranza è sempre quella di trovare quel talento che possa prima o poi entrare nella rosa della prima squadra».

Non mancano, inoltre, le collaborazioni con società limitrofe, dove si fanno crescere le giovani più interessanti e vengono monitorate le giovanili delle varie squadre, sperando di scoprire atlete di valore.
Alla già società amica di Manerba (che coinvolge la società Valtenesi), dove si punta molto sulla Under 16 nella quale giocano alcune ragazzi vobarnesi, si affiancano anche le società di Barghe, Comero, Mura e Sabbio Chiese. Resta sempre fissa l’idea di ampliare il progetto con altre società.

«L’impegno per proseguire la nostra attività – proseguono i responsabili del settore Pallavolo – riguarda atlete, allenatori e dirigenti; però senza il supporto dei nostri sponsor faremmo un gran poco, per questo vogliamo ringraziare sentitamente tutte le aziende che per questa stagione hanno offerto la loro sponsorizzazione».

1021VobarnoSerieC.jpg