Occasione sprecata per l'Asco Vestone
Pareggio a reti inviolate per l’Asco Vestone che contro la squadra cittadina del Mosaico spreca tante occasioni da goal

Asco Vestone - Il Mosaico 0-0

Al Comunale sale Il Mosaico, squadra di Brescia storicamente mai facile da affrontare grazie soprattutto al preparato allenatore che la guida, un tempo centrocampista di livello e avversario di spigolose battaglie.
Il primo tempo non merita di essere raccontato, tanta è la noia che lo avvolge. Qualche fiammatina dei locali verso l'area ospite, d'accordo, ma niente che meriti più di due righe…

La ripresa è invece decisamente più vivace. I tromboni, seppure più con il cuore che con bei ragionamenti, costringono gli ospiti nella propria area, i quali bene si difendono sperando eventualmente in un contropiede benedetto dagli Dei. Contropiede che non verrà, perché Guance Rosse, tra l'altro in splendida condizione fisica, dietro non rischia nulla. Tra un campanile e l'altro, sono 59 i palloni messi nell'area dei cittadini che però resistono al pittoresco assedio valsabbino. Fosse girata un po' di Fortuna lì intorno, staremmo qui a parlare di una vittoria meritata dei padroni di casa, che vanno sotto la doccia con la sensazione di aver perso due punti. Punto invece conquistato per quelli che vivono all'ombra del Rigamonti. Imbattibilità mantenuta. Cinque punti in tre partite non è bottino da buttare via, però sarà meglio cominciare a fare sul serio.

Armando Dell'Oca

Guance Rosse: Zuaboni, Rizzi, Howazzo, Ebrenestinelli il capitano, Niboli. Mino, Corsini, Simone da Bione, Zorzi, Misto, Gonzo. Entreranno: Alberti e Gottardi.

La pagella dei giocatori di questa e delle altre partite giocate la potete trovare sul sito www.ascovestoneopen11.it.

zcalcio2.jpg