Pareggio a reti inviolate per il Vobarno
Secondo pareggio consecutivo (quarto totale) per il Vobarno che, nonostante le occasioni da gol create, non va oltre lo 0-0 con il Calcinato in trasferta

Calcinato - U.S. Vobarno 0-0

È un pareggio che sta stretto ai vobarnesi che non sono riusciti a concretizzare le occasioni da rete create; con questo pari la squadra di Girelli sale a 7 punti nella zona mediana della classifica ma, visto l’equilibrio che regna sovrano in questo girone, viene a trovarsi a quattro punti dalla vetta e ad un punto dai play-out.
L’inizio è abbastanza equilibrato: al 5’ combinano Zamboni e Don con quest’ultimo che conclude al volo alto sopra la traversa.
All’11’ prima occasione per i vobarnesi: Treccani con una bella punizione a giro, sorprende Esposito ma la sfera incoccia il palo e viene poi scagliata via dall difesa calcinatese. Al 25’ Pezzottini prova un’azione personale che si conclude con un tiro da fuori area controllato da Esposito.
Al 32’ ci riprova bomber Treccani con una conclusione che termina alta.
Cinque minuti prima del riposo la seconda occasione da gol per i vobarnesi: da un traversone da destra Treccani si ritrova smarcato in area, conclude al volo, ma Esposito compie la prodezza ed alza in calcio d’angolo.
Ancora Pezzottini al 43’ conclude con un tiro radente che sfila a lato del palo, non impensierendo eccessivamente l’estremo difensore locale. Al 45’ Treccani crossa in area, Bosetti ci arriva di testa ma la sua conclusione è troppo debole ed Esposito controlla.

Nella ripresa la squadra di casa inizia meglio, si scuote e cerca di pressare il Vobarno nella sua metà campo ed infatti al 61’ Zamboni riesce a liberarsi dei difensori ma il suo tiro va di poco a lato della porta di Bettini.
Al 66’ il Calcinato crea l’occasione più ghiotta (l’unica) per passare: mischia in area vobarnese con tiro respinto da Bettini sui piedi di Don che conclude da pochi passi ma Bettini tocca di quel tanto per mandare la sfera in corner.
L’ultimo susuulto del Calcinato al 71’ con Zamboni che conclude ma trova ancora Bettini pronto alla deviazione in angolo.
Nel finale la squadra di Girelli riprende in mano le redini del match creando ancora due buone occasioni per passare in vantaggio: all’80’ con Treccani che gira verso al rete al volo ma ancora una volta la mira è troppo alta e, più clamorosamente all’88’ quando Pezzottini va via in dribbling ad un paio di avversari ed arriva in area diagonalmente, l’esterno vobarnese tenta la conclusione ma il tiro finisce fuori di pochissimo.
E’ il sigillo finale ad un pareggio che sicuramente accontenta di più gli uomini di Zerbio; per il Vobarno ora ci sono due partite difficili: domenica prossima in casa con la Pedrocca, attualmente seconda e tra quindici giorni in trasferta con la Rivaltese, che guida la classifica; due impegni che sicuramente diranno quale ruolo potrà interpretare quest’anno il Vobarno nel Campionato.

Mario Borghetti

CALCINATO: Esposito, Mazzetto, Este, Bina, Epinot, Caldera, Ugas (13’ s.t. Viscardi), Don, Bezzi (38’ s.t. Rebuschi), Danieli, Zamboni. A disposizione: Bregoli, Sozzi, Guarneri, Cominelli, Morandi. Allenatore: Sig. Zerbio.

U.S. VOBARNO: Bettini, Leali, Salvadori, Pasini Luca, Sarzina, Kanazue, Pezzottini, Pasini Daniel, Treccani (33’s.t. Garzarella) , Bosetti (17, s.t. Dosso), Butturini (22’ s.t. Gabrieli). A disposizione: Bosio, Pellegrini, Colosso, Don. Allenatore: Sig.Girelli.

zCalcio3.jpg